Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: il round di Cremona ancora “in forse” per Razgatlioglu

© GPAgency

Il round di Magny-Cours del mondiale Superbike è stato fortemente segnato dagli infortuni, visto che nel corso del fine settimana si sono registrati i forfait per problemi fisici da parte di Jonathan Rea, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu. In particolare, quest'ultimo è caduto nel corso delle FP2 del venerdì pomeriggio andando ad impattare violentemente contro le barriere e concludendo così il proprio weekend francese per via di una falda di pneumotorace.

Il leader del mondiale si è sottoposto alle prime cure in Francia, all'ospedale di Moulins, negli scorsi giorni prima di spostarsi in Italia ed essere seguito da un'equipe medica specializzata, ma nonostante la riabilitazione stia proseguendo bene ed il manager Kenan Sofuoglu abbia assicurato la sua presenza nel prossimo round, l'appuntamento di Cremona in programma tra pochi giorni è ancora “in forse” per Toprak visto che, come confermato dalla stessa BMW, non c'è alcuna intenzione di forzare i tempi di recupero.

WorldWCR, sospiro di sollievo: Mia Rusthen ha ripreso a camminare

Blusch (BMW): “La salute di Toprak è la priorità, non affretteremo i tempi”


Il Capo di BMW Motorrad Motorsport, Sven Blusch, ha evidenziato come Razgatlioglu si stia riprendendo, ma abbia ancora bisogno di tempo per tornare in azione: “Dalla Francia abbiamo ricevuto delle buone notizie visto che Toprak sta abbastanza bene, ma ha ancora bisogno di tempo e di riposo per riprendersi pienamente”.

Ringrazio tutti coloro che a Magny-Cours e in ospedale a Moulins si sono presi cura di lui”, prosegue Blusch. “Faremo tutto il possibile per sostenere al meglio il suo percorso di riabilitazione, ma in ogni caso non affretteremo i tempi di recupero visto che la salute di Toprak rappresenta la massima priorità. Tornerà quindi a correre soltanto quando sarà possibile farlo senza alcun rischio di peggiorare la situazione”.

SBK Magny-Cours: Delbianco, un'occasione sfruttata nel migliore dei modi