Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: Bulega vince la Superpole Race a Magny-Cours, out Bautista

© GPAgency

Ci era riuscito nel round d'esordio in classe regina a Phillip Island e ora è finalmente tornato al successo: Nicolò Bulega ha vinto la Superpole Race della Superbike sul tracciato di Magny-Cours, riscattandosi immediatamente dopo lo “zero” di Gara 1 e battendo un altamente competitivo Alex Lowes sulla Kawasaki dopo una bella lotta durata fino all'ultima tornata. Il team Ducati Aruba può quindi festeggiare, almeno da un lato del box.

Se il campione Supersport del 2023 ha colto un fantastico trionfo, dall'altra parte Alvaro Bautista ha infatti concluso la propria corsa dopo poche curve mentre provava a farsi strada dal fondo della griglia, cadendo rovinosamente nel corso del primo giro e venendo anche portato al centro medico per alcuni controlli.

SSP Magny-Cours: Tuuli vince Gara 1! Caricasulo 2°, già dal podio Huertas e Montella

Petrucci di nuovo sul podio, Honda sorprendenti


A completare il podio è stato ancora una volta Danilo Petrucci, che come in Gara 1 si è confermato il migliore dei piloti indipendenti in sella alla Ducati Barni e scatterà quindi dalla prima fila in Gara 2. Il ternano ha battuto Scott Redding ed un buon Xavi Vierge, alla guida di una Honda finalmente competitiva sia con lui che con Iker Lecuona, settimo alle spalle di Garrett Gerloff.

Completano la Top 10 Michael Van der Mark, Remy Gardner ed Axel Bassani, il quale apre un poker di italiani precedendo Andrea Iannone, Michael Ruben Rinaldi ed Alessandro Delbianco. Ritirato in seguito ad una caduta, invece, Andrea Locatelli, in un weekend da dimenticare per il team ufficiale Yamaha visto anche l'infortunio patito da Jonathan Rea.

MotoE, Misano: Hector Garzò è il campione del mondo 2024!

La classifica della Superpole Race