Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Magny-Cours: weekend finito per Jonathan Rea

© GPAgency

Piove sul bagnato (letteralmente) su una stagione fin qui amara per Jonathan Rea in sella alla Yamaha (solo un podio per il momento, nella Superpole Race di Donington). Il nordirlandese, durante le prime fasi della gara-1 di ieri, è scivolato alla variante finale del tracciato di Magny-Cours mentre era alle spalle di Niccolò Bulega procurandosi una frattura ed una profonda abrasione al pollice destro.

Il pilota Yamaha si è poi recato, dopo la gara, all’ospedale di Clermont-Ferrand dove è stato operato per ridurre l’abrasione e la frattura, ritornando poi in circuito la sera stessa per prendere la decisione di non proseguire il weekend francese e riposarsi in vista del primissimo round SBK di Cremona in programma dal 20 al 22 settembre.

Il comunicato Yamaha e le parole di Jonathan Rea


Si legge nel comunicato rilasciato da Yamaha: “Jonathan Rea non prenderà parte al resto del weekend SBK di Magny-Cours a seguito del suo incidente di gara-1 di sabato. E’ stato operato all’ospedale di Clermont-Ferrand sabato sera per ridurre la profonda abrasione al pollice destro e successivamente è tornato in circuito. Ulteriori aggiornamenti sul suo recupero verranno dati in vista del fine settimana di Cremona.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yamaha Racing (@yamaharacingcomofficial)

Jonathan Rea ha dichiarato: “Sfortunatamente il mio infortunio necessitava dell’attenzione di uno specialista e sono stato operato per ridurre alcuni danni al mio pollice destro. Capirò giorno per giorno il mio recupero, ma voglio ringraziare i medici del circuito e specialmente il Dr Antoine Martins per avermi messo a posto. Ringrazio il mio team, i fans e gli sponsor che continuano a supportarmi in questo difficile periodo.”