Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Magny-Cours: frattura al pollice per Rea, problema alla spalla per Bulega

La prima manche della Superbike a Magny-Cours è stata a dir poco movimentata e ricca di colpi di scena. Uno di questi ha riguardato Jonathan Rea e Nicolò Bulega, attesi protagonisti la cui gara si è purtroppo conclusa con una brutta caduta alla variante prima del traguardo nel corso del primo giro e le loro condizioni, seppur non particolarmente preoccupanti, rischiano di tenerli fuori dai giochi per le gare della domenica: ecco come stanno.

SSP300 Magny-Cours, Gara 1: prima gioia per Calatayud, a terra Veneman

Rea e Bulega “in forse” per Superpole Race e Gara 2


Caduti nella stessa curva ma con due dinamiche separate, sia Rea che Bulega devono fare i conti con alcune noie fisiche. Il sei volte campione del mondo ha rimediato una frattura al pollice e presenta alcune ferite profonde, venendo portato anche in ospedale, mentre il ducatista ha accusato delle forti contusioni alla spalla destra e alla clavicola.

Al momento, come detto, la loro partecipazione alla Superpole Race e a Gara 2 è “in forse” e le loro condizioni verranno rivalutate domattina prima del warm up, così come quelle di Bradley Ray. Quest'ultimo è però maggiormente a rischio in quanto nella caduta odierna ha subito una lieve lesione cranica, seppur senza alcun segno di commozione cerebrale. Spesso questo tipo di condizione viene trattato con più cautela, ma prima dell'inizio delle sessioni domenicali si saprà anche se il pilota del pilota Motoxracing potrà essere regolarmente al via.

MotoE, Misano: Hector Garzò è campione del mondo 2024!