Alessandro Delbianco avrà la tanto attesa chance iridata in SBK prima del previsto. DB52 sarà a Magny-Cours, e sostituirà l'infortunato Dominique Aegerter nel team GRT-Yamaha.
Delbianco sostituisce Aegerter a Magny-Cours
Come vi avevamo anticipato, la presenza del romagnolo era attesa a Cremona, in qualità di wild card con i colori Motoxracing, ma l'infortunio dello svizzero (avvenuto in un allenamento in Austria la scorsa settimana) ha cambiato i piani, ed ecco che Alessandro guiderà la R1 in occasione del round francese in programma nel weekend.
"Sono molto grato per questa opportunità, ma allo stesso tempo vorrei augurare una pronta guarigione a Dominique - le parole di Delbianco - dercherò di godermi il più possibile questo weekend, consapevole che sarà una grande esperienza. Vorrei anche dire un enorme grazie a Filippo Conti e alla Yamaha per aver pensato a me come un'opzione per questo round, non vedo l'ora di essere in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere".
"Siamo felici di potergli dare questa opportunità - gli ha fatto eco Filippo Conti, team principal GRT - consapevoli del suo talento e della sua esperienza sulla Yamaha R1, come ha già dimostrato nel CIV, dove sta disputando una grande stagione". Il romagnolo è infatti reduce dalla Mugello, quinto round del Campionato Italiano Velocità dove ha dimostrato grande velocità con i colori DMR Racing - va ricordato che aveva battuto lo stesso Aegerter in occasione della wild card sostenuta dallo svizzero a Misano un mese fa - e non ha mai nascosto la volontà di volersi rimettere in mostra sul palcoscenico iridato, già calcato nel 2019 con Althea-Honda. Ed ecco adesso la possibilità di mettersi in mostra nella tappa a Magny-Cours.