Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Sam Lowes torna in azione: obiettivo rientro a Magny-Cours

© GPAgency

In seguito al brutto incidente di Most in cui ha rimediato un infortunio alla spalla, Sam Lowes non ha potuto prendere parte allo scorso round del mondiale Superbike andato in scena sul circuito di Portimao. Negli scorsi giorni, però, l'inglese è tornato in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Marc VDS per effettuare dei test su un altro tracciato portoghese, ovvero quello di Estoril, riprendendo così confidenza con la moto, capendo il livello della propria forma fisica e scoprendo al contempo una pista a lui sconosciuta su cui si tornerà ad ottobre per il penultimo appuntamento della stagione.

Moto3, Rossi fa autocritica: "Mi metto troppa pressione addosso"

Lowes: “La spalla fa ancora male, ma sarò pronto per Magny-Cours”


E' stato bello tornare a guidare la moto dopo l'incidente di Most e credo che completare oltre cinquanta giri pur non essendo ancora al top della forma sia stato positivo”, ha spiegato il pilota di Lincoln. “Non avendo mai gareggiato all'Estoril nel corso della mia carriera, è stata anche una bella opportunità per prendere le misure con le traiettorie e i punti di frenata in vista del round che si svolgerà qui ad ottobre”.

Chiaramente, una parte importante del test è stata comprendere il livello a cui mi trovo con il recupero della spalla e ammetto che mi fa ancora abbastanza male”, prosegue Sam fissando l'obiettivo per il rientro in gara. “L'area infortunata è ancora debole e devo lavorarci parecchio per arrivare pronto al round di Magny-Cours, ma penso di poterci riuscire. In ogni caso, è stato importante tornare in sella e ricominciare a lavorare con il team, perciò farò in modo di arrivare pronto in Francia”.

Moto2, il ritorno al successo di Vietti: "Ho stretto i denti dopo l'incidente"