Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Aragon: rinnova il contratto per altri tre anni

Dal 27 al 29 settembre la Superbike disputerà il round sul circuito di Aragon, pista che troveremo in calendario anche nel prossimo triennio. Infatti tra la SBK e il governo di Aragon è stato raggiunto un accordo per il quale sarà disputato questo appuntamento già presente in calendario dal 2011 almeno fino al 2027. Il MotorLand Aragon, inoltre, è stato recentemente sottoposto a un ampio rinnovamento durato tre mesi. Sono stati riasfaltati più di 75.000 m² di pista, sono stati installati nuovi cordoli e in conformità con gli standard FIM, sono state aggiornate diverse aree di deflusso e sono stati applicati nuovi colori per evidenziare i limiti della pista.

Un matrimonio che procede a gonfie vele


Gregorio Lavilla, Direttore esecutivo del WorldSBK, ha dichiarato: “Siamo lieti di garantire il futuro della Superbike al MotorLand Aragon. Il suo spettacolare layout lo rende uno dei preferiti dagli appassionati di moto, qui assistiamo a gare emozionanti e presentano una sfida significativa per tutti i concorrenti. Inoltre, la sede vanta eccellenti strutture in generale. I recenti aggiornamenti sottolineano l'impegno del MotorLand Aragon e della regione nel supportare le corse di livello mondiale”.

La parola è poi andata a Manuel Blasco, presidente del MotorLand Aragon, che ha aggiunto: “Con questo nuovo contratto triennale forniamo stabilità al calendario del circuito. Questo evento è molto importante per l'immagine di Aragon, poiché porta quasi 30.000 partecipanti alle nostre strutture. Siamo anche molto soddisfatti della riasfaltatura del circuito, che garantisce che il MotorLand soddisfi i più elevati standard di qualità per accogliere i nostri visitatori.

 Bautista, Rinaldi, Redding e non solo: il mercato SBK si prepara alla svolta