Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Cremona non convince Van der Mark: “Pista non adatta alle SBK”

© GPAgency

Fresco di rinnovo con il team ufficiale BMW per la prossima stagione del mondiale Superbike (in cui la squadra Factory sarà probabilmente l'unica della Casa bavarese visto il ritiro a fine anno da parte del team Bonovo), Michael Van der Mark è stato tra i piloti che hanno svolto i test sul circuito di Cremona negli scorsi giorni, dove a brillare è stato anche e soprattutto il suo compagno di squadra e leader di campionato Toprak Razgatlioglu.

EWC: Gino Rea torna in gara a Suzuka a due anni dall'incidente

Van der Mark: “Cremona? Buon circuito, ma solo per i test”


Una volta conclusi i test, ai microfoni di racesport.nl il pilota olandese ha parlato del circuito lombardo che ospiterà per la prima volta un weekend di gara delle derivate di serie a fine settembre, nutrendo però qualche dubbio a riguardo: “Sinceramente penso che Cremona sia un ottimo circuito per quanto riguarda le sessioni di test, ma con tutto il rispetto, non penso che per ora sia adatto ad ospitare una tappa del mondiale”.

Si tratta di una pista molto stretta, in cui per la maggior parte del tempo si utilizzano soltanto la prima e la seconda marcia”, prosegue Michael. “Stanno lavorando tantissimo sulle strutture circostanti in vista del nostro round, ma chiaramente non si può modificare il tracciato in così poco tempo. Ciò che fatico a comprendere è la scelta dell'organizzazione di correrci quest'anno, ma dobbiamo accettarlo”.

MotoGP, Morbidelli: "Mai perso la grinta, ora sto vivendo la mia rinascita"