Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Colpo di scena: Rinaldi ad un passo dalla SSP con GMT94

© GPAgency

Dal paddock di Estoril arrivano importanti notizie circa il futuro di Michael Rinaldi, il cui futuro è rimasto pressoché un rebus fino ad ora. Dopo l’ufficialità – rappresentata dall’ingaggio di Ryan Vickers da parte del team – della fine del matrimonio tra Michael e Motocorsa infatti in tanti si sono chiesti quale potesse essere la nuova destinazione del romagnolo, che – è bene ricordarlo – è uno dei dieci piloti nella griglia attuale ad aver vinto almeno una manche in Superbike.
 
Con il passare delle settimane è apparsa sempre più probabile una esclusione di Michael dalla griglia 2025 della top class, ed ora il futuro di Rinaldi pare essere scritto. Secondo quanto raccolto infatti il romagnolo sarebbe ad un passo dalla firma con GTM94, che lo schiererà come punta di diamante in Supersport.

Rinaldi portacolori Yamaha in SSP

Il team francese infatti – come detto in precedenza - non proseguirà il proprio impegno in SBK, mettendo in pista due R9 nella classe intermedia, una delle quali pare destinata a Rinaldi, che insieme a Stefano Manzi – la cui permanenza in Ten Kate pare sempre più probabile – formerebbe un duo – in team diversi – di assoluto valore per la casa di Iwata, decisa in Supersport a brillare nuovamente.
 
Per Rinaldi si tratterebbe di un debutto in Supersport, dopo aver compiuto il salto in Superbike direttamente dalla Stock1000, dopo aver conquistato – nel 2017 - il titolo di categoria e dunque il passaggio in classe regina.

La SBK di scena ad Estoril: orari e programmazione SKY e TV8