Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Bernardi torna in SBK: occasione ad Estoril con Motoxracing

La pattuglia italo sammarinese si arricchisce di un nuovo membro ad Estoril. Nel round portoghese delle derivate – penultimo dell’anno – sarà di scena infatti anche Luca Bernardi, come secondo pilota del team Motoxracing, al fianco di Bradley Ray. Il team di Sandro Carusi dunque continua a credere nei piloti italiani provenienti dal CIV, dopo aver schierato Alessandro Delbianco in quel di Cremona.
 
Per Bernardi ovviamente non si tratta di un debutto in SBK, bensì di un ritorno. Nel 2022 infatti il sammarinese ha disputato i primi nove round stagionali in sella alla Ducati del team Barni, prima che le parti si separassero. Nonostante questo stop Bernardi ha ritrovato velocità e risultati in sella all’Aprilia del team Nuova M2, sia nel CIV che nel mondiale Endurance. 

Le parole di Bernardi e Carusi

“Affronto questo round portoghese con la speranza di trovarmi a mio agio con la squadra e di trovare subito un buon feeling con la R1 - il commento di Bernardi - che non ho mai guidato in precedenza. Non mi pongo particolari obiettivi se non quelli di impegnarmi al massimo e di fare un weekend in crescita. Conosco la pista dell’Estoril per averci già corso nel 2022, quando andai a punti in entrambe le gare lunghe. Ringrazio Sandro Carusi e la Yamaha per avermi offerto questa grande possibilità e spero di ripagarli con i migliori risultati possibili”.

Soddisfatto ovviamente anche il patron Sandro Carusi, ancora alla ricerca dei due piloti da schierare nella prossima stagione. 

"Ho sempre seguito ed ammirato la carriera di Luca, dalla sua partecipazione al campionato bLU cRU con la R3 fino ai successi nel mondiale Supersport. Sono contento di potergli dare una seconda possibilità in Superbike, dopo il suo esordio sfortunato nel 2022, affiancandolo a Ray che sta crescendo con continuità. Per il nostro Team è un ulteriore prova in funzione del 2025, quando schiereremo due moto nel WorldSBK”.

SBK, Rusthen sorride: "Mi è stata restituita la vita, sarò a Jerez per la gara"