Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR, Cremona: solo Maria Herrera precede Roberta Ponziani in Superpole

© GPAgency

Un turno di Superpole combattuto fino all’ultimo giro utile quando Maria Herrera sfruttando la scia di Roberta Ponziani ha conquistato la pole position del round di Cremona, terzultimo appuntamento del mondiale femminile.

SBK, Motocorsa “pesca” dal BSB: arriva Ryan Vickers nel 2025

L’esperienza di Maria Herrera la porta in Superpole

Questa mattina è toccato alle ragazze del WorldWCR inaugurare ufficialmente il Cremona Circuit con il primo turno di prove libere che però a causa della pioggia caduta nella notte è stato poco indicativo. Con le qualifiche subito nel primo pomeriggio le ragazze del mondiale femminile sono entrate nel turno di qualifica con pochi dati a disposizione. I tempi sono andati ovviamente migliorando di giro in giro ma è parso subito chiaro che le favorite per la pole position fossero Maria Herrera e Roberta Ponziani. La pilota spagnola ha sfruttato tutta la propria esperienza mettendosi in scia alla pilota del Motoxracing WCR Team.

Roberta Ponziani nell’ultimo tentativo si trovava con due decimi di casco roso al penultimo settore seguita da Herrera. La pilota spagnola del team Klint Forward Racing ha sfruttato al meglio la scia di Roberta che nell’ultimo settore ha perso un paio di decimi non migliorando il tempo cosa che ha invece fatto Herrera sfruttando la scia nel lungo rettilineo migliorando ulteriormente il tempo della pole e siglando l’1’41”152 con cui ha guadagnato la pole position. Accanto a lei in griglia ci sarà Roberta Ponziani staccata di 101 millesimi con Ana Carrasco terza a 0”237. I distacchi a partire dalla seconda fila si alzano con Sara Sanchez quarta lontana 9 decimi mentre Beatriz Neila Santos e Pakita Ruiz staccate di circa 2 secondi.

Ecco la classifica della Superpole a Cremona:

SBK, nuova idea per Iannone: un team privato con Feel Racing