Tegola in casa GRT. Il team italiano infatti non potrà fare affidamento in quel di Magny – Cours su Dominique Aegerter, out a causa di un infortunio. Come riportato dallo stesso pilota lo svizzero si è infortunato - mercoledì - durante una sessione di allenamento in Austria.
Uno stop che potrebbe rivelarsi lungo quello di Aegerter, il quale ha riportato fratture costali multiple ed un trauma alla spalla destra, che lo obbligherà a sottoporsi ad una operazione chirurgica di stabilizzazione. Come detto lo svizzero non sarà presente in Francia, e pare complicata anche la sua presenza sia a Cremona che ad Aragon. Difficile che il team GRT lasci – in Francia come nei round successivi – una Yamaha R1 ferma nel box, e dunque parte da ora la caccia al sostituto.
Cercasi pilota per GRT
Un nome che potrebbe emergere spontaneamente è quello di Alessandeo Delbianco, che recentemente ha battagliato proprio con Aegerter nel round di Misano del CIV: per Magny – Cours la sua presenza potrebbe essere possibile, mentre per Cremona il romagnolo dovrebbe già avere una sella sicura, ossia quella del team Motoxracing.
Tornando ad Aegerter l’infortunio arriva in un momento abbastanza critico, dato che lo svizzero stava cercando di guadagnarsi la riconferma nel team GRT, vagliando al momento le possibili alternative.
Bimota: un particolare anticipa la futura SBK