Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

BMW tiene alta la guardia: giornata di lavoro sulla M1000RR a Misano

© Marzio Bondi

La classifica del mondiale Superbike non può che regalare il sorriso a BMW, capace di guidare sia il mondiale costruttori che – soprattutto – quello piloti con Toprak Razgatlioglu, ma per centrare l’obiettivo finale serve mantenere alta la soglia dell’attenzione, cosa che BMW sembra avere ben chiara in mente. Oggi infatti la casa tedesca è scesa in pista a Misano per una giornata di test, seppure con un test team diverso dal solito.
 
Di norma infatti il compito di macinare giri è affidato Bradley Smith e Sylvain Guintoli, mentre quest’oggi il lavoro sulla M 1000 RR è spettato a Markus Reiterberger – impegnato con BMW sia nel mondiale Endurance che nell’IDM – e Hannes Soomer, impegnato anch’egli nell’IDM con la casa tedesca.

In pista anche Sam Lowes

Per tutto il corso della giornata i due piloti hanno avuto più di una moto a disposizione, mettendo insieme un alto numero di giri su tutti i mezzi. Un lavoro utile non solo a macinare chilometri, dato che soprattutto Reiterberger è sceso in pista – come si evince dalle immagini – con una carena limata in alcuni particolari, specie per quanto riguarda la parte bassa e l’alettone sotto il cupolino.
 
Le novità provate a Misano potrebbero essere mostrate già a Magny – Cours, prossimo appuntamento del mondiale SBK in programma nel secondo fine settimana di settembre. Da segnalare infine la presenza in pista anche di Sam Lowes, intento a recuperare la perfetta condizione fisica dopo l’infortunio patito a Most.

SBK, Foti: "Vogliamo Bautista, nessun piano B. Lo stile di Bulega mi ricorda Lorenzo"