Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Bonovo lascia ma il team vuole restare: Ducati e Oettl nel possibile futuro

© GPAgency

La Superbike certamente perderà nella prossima stagione Bonovo, inteso come sponsor impegnato nel campionato, ma potrebbe non perdere il team che negli ultimi 4 anni è sceso in pista prima con Yamaha e poi – soprattutto – con BMW. Nel corso del fine settimana di Donington infatti ha preso piede la voce seconda la quale MGM Racing, la struttura che – unitasi a Bonovo nel 2020 - tecnicamente mette in pista le M1000RR del team tedesco, vorrebbe continuare la propria avventura nelle derivate.
 
Una voce per nulla smentita della domenica di Donington proprio dal Team Manager del team Michael Galinski. “Vogliamo restare in questo paddock e pare possibile. Abbiamo avuto dei meeting e li avremo anche a Most: spero di poter definire il futuro a Portimao”. La Superbike dunque potrebbe non perdere il team tedesco, ma un’altra novità riguarda il costruttore con cui la squadra potrebbe scendere in pista. “Abbiamo parlato con Ducati – ha confermato Galinski ai microfoni del sito WorldSBK – ma non solo, ci stiamo guardando intorno”.

Futuro rosso Ducati (forse)

Secondo quanto appreso Ducati rappresenta la prima scelta, in linea con un piano preciso. Galinski sta infatti tentando di impostare il 2025 insieme a Philipp Oettl, in uscita dal team GTM94 e desideroso di tornare a guidare una V4R.
 
“Al momento ci stiamo concentrando sul mettere in pista un solo pilota – la sottolineatura di Galinski - dato che con due piloti la spesa sarebbe ovviamente doppia. Redding? Abbiamo parlato, ma solitamente preferiamo aiutare giovani a piloti ad esprimere il loro massimo potenziale”. Non tutto è perduto dunque per MGM Racing, che salutato Bonovo vuole continuare la propria avventura nel mondiale Superbike.

Razgatlioglu: "Presto per penalizzarmi. Ducati si è divertita tanto"