Inizia male la stagione agonistica di Troy Bayliss, infortunato nel primo round del campionato Superbike Australiana, che il tre volte campione del mondo ha intrapreso per la seconda stagione consecutiva.
A cinquant’anni, Troy Bayliss non ha nascosto le sue ambizioni di vincere il titolo di casa correndo, fra l’altro, con la Ducati Panigale V4R, che non è arrivata per il primo round ma che dovrebbe accompagnare Bayliss per il prosieguo della stagione. Per Bayliss sarebbe il ritorno su una quadricilindrica a V dopo tredici anni: tanti ne sono passati da quella gloriosa gara del 2006 in MotoGP, quando Bayliss trionfò nel GP di Valencia.
L'INFORTUNIO - Purtroppo, però, il generoso pilota australiano ha dovuto fare subito i conti con un infortunio. Il primo round si è corso, come da tradizione, nello stesso weekend del mondiale, e nel venerdì di prove Bayliss è incappato in una caduta che gli ha causato la frattura del dito mignolo sinistro. In gara1 è andata peggio, perché si è fratturato il dito medio della mano sinistra in modo tale che si è resa necessaria un’operazione. Un’occasione che Troy Bayliss ha preso al volo, perché si è fatto togliere una placca che aveva alla caviglia destra. Un ‘tagliando’ completo, dunque, per il povero Troy Bayliss.
LE CADUTE A 200 KM/H - “La caduta del venerdì alla curva 3 mi ha causato la frattura di un mignolo. Non male per una caduta a oltre 200 km/h”, è il post di Troy Bayliss sul suo profilo social, insieme alla foto che pubblichiamo.
“Oggi caduta in curva 1, più o meno alla stessa velocitò, ma con frattura del dito medio che richiede intervento, non sarebbe sicuro continuare a correre. Il resto del corpo sta bene”, assicura Troy Bayliss, che dopo l’intervento ha postato anche la sua foto con la placca rimossa dalla caviglia sinistra. “Niente più cavigliona”,