Il team Pedercini Kawasaki ha svolto due giornate di test sulla pista di Almeria. In Spagna la squadra italiana ha potuto beneficiare di un meteo molto buono e di una pista asciutta.
Il pilota Superbike Federico Sandi ed i due piloti della Superstock Federico Dittadi e Lorenzo Savadori hanno fatto molti progressi nel corso delle due giornate alla guida delle loro Kawasaki Ninja ZX-10R. Sandi ha potuto prendere confidenza con la moto nei due giorni trascorsi ad Almeria ed ora attende di poter tornare in pista per i test di Phillip Island e per il primo rounddel campionato mondiale Superbike 2013. Il pilota italiano ha iniziato al meglio il lavoro di adattamento alla sua Ninja Superbike ed il suo feeling con la moto è andato migliorando nel corso delle prove.
Nonostante un forte vento lo abbia disturbato nel corso della prima giornata, Federico è stato in grado di percorrere in totale più di cento giri di pista. I due piloti Superstock Dittadi e Savadori hanno invece utilizzato il tempo a loro disposizione per imparare a conoscere sia la loro nuova squadra che la Kawasaki ZX-10R in versione Stock.
Per il team Pedercini Superbike il prossimo appuntamento è ora fissato per i test del 18 e 19 Febbraio sul circuito di Phillip Island, che precederanno di pochi giorni il primo round del campionato mondiale Superbike 2013 che si disputerà sulla pista australiana.