JEREZ - Terzo giorno di prove col sole a Jerez. La Honda è andata via, ma sono arrivate Ducati, con SBK e MotoGP e BMW. Dopo le prime due ore il più veloce di tutti è stato Hayden, seguito da vicino da Laverty, con la SBK. Terzo Guintoli, che questa mattina ha finalmente firmato con Aprilia e quindi sarà il secondo pilota ufficiale della Casa di Noale. Kawasaki e BMW sono senza transponder, ma mentre Sykes è già sotto l'1'42'', Melandri e Davies hanno fatto solo pochi giri.
Aggiornamento ore 13.25...
Dopo 3 ore di test Hayden migliora, mentre Dovizioso, dopo aver fatto due giri, si è fermato per problemi al collo. Pirro più veloce di Iannone mentre Sykes ufficiosamente (non ha il transponder come i piloti BMW? resta più veloce delle SBK.
Aggiornamento ore 14.35...
Quando mancano 3 ore e mezza Hayden resta sempre davanti a tutti. Sykes non ha fatto un dritto, ma ha avuto un problema meccanico e Dovizioso dopo aver fatto un solo giro nel pomeriggio si è fermato e probabilmente non girerà più oggi, mentre Melandri gira sul passo del 1'42''.
Aggiornamento ore 18.25...
Laverty con la gomma da superpole è stato più veloce di Hayden. Sykes, con le SC1 ha girato il 1'40''6, un tempo anche il suo più veloce di quello dell'americano della Ducati. Tom girerà anche domani, mentre Baz, che ha come best 1'41''4, tornerà a casa.
Per quanto riguarda i piloti BMW molto bene Melandri, capace di fermare il cronometro in 1'41'8, mentre Davies ha girato in 1'43''4.
I tempi