Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Sette italiani all’europeo

Sette piloti italiani, tutti iscritti alla categoria 125GP/Moto3, formeranno la “pattuglia azzurra” che andrà all’attacco del Campionato Europeo Velocità in prova unica, in programma domenica 7 ottobre sul circuito spagnolo di Albacete.

Da difendere c’è il titolo continentale conquistato lo scorso anno dal pilota del Team Italia, Romano Fenati: a provare a replicare la splendida vittoria del marchigiano ci saranno due grandi protagonisti del CIV 2012, ovvero il fresco campione italiano Kevin Calia (Honda – Elle2 Ciatti) e uno dei suoi rivali diretti di questa stagione, Matteo Ferrari (Honda – San Carlo Junior Team).

Nella stessa categoria troviamo i piloti del Gabrielli Team Italia, Michael Ruben Rinaldi, Manuel Pagliani e Federico Fuligni mentre a centrare una bella prestazione sono pronti anche Andrea Migno (Honda – Team Migno) e Andrea Caravella (Honda – Team Caravella).

Venerdì 5 ottobre scatteranno le prove libere mentre sabato 6 sarà giornata di qualifiche. Il via della gara 125GP/Moto3 è fissato per le ore 13 di domenica e si correrà su 18 giri. In pista, nello stesso week-end, anche Superstock 1000 e Supersport.