ALCANIZ - Ad Aragon Tom Sykes ha siglato la sesta Superpole stagionale (su 8 gare) chiudendo un giro incredibile che anche all'interno del suo team hanno fatto a capire come sia uscito.
"Ho solo dato tutto gas" ha detto il simpatico britannico della Kawasaki. Ma questa volta pare non sia solo il frutto di un passaggio a vita persa. Skyes sembra a posto anche sul passo di gara, infatti il suo cronologico è il migliore di quello dei piloti della Superbike. Lo sa bene anche Max Biaggi che ha detto "domani Tom sarà della partita per la vittoria.
Qui hanno provato un sacco di volte da inizio anno e sono davvero a posto". Poi il romano ha aggiunto: "dovro però vedermela anche con il mio compagno di squadra e con Marco Melandri. A differenza dello scorso anno saranno due gare molto combattute".
Proprio Melandri non era molto felice della sua Superpole, dove ha colto una seconda fila: "purtroppo la seconda gomma da tempo non ha funzionato. Doveva essere uguale alla prima e invece ci ha dato un sacco di chattering e infatti ho girato più piano.
Lo stesso problema lo ha avuto anche Haslam, ma in maniera più lieve". Leon non ha il passo dei primi, ma è riuscito comunque a qualificarsi in prima fila. Chi invece dovrà lottare per stare nei cinque è Carlos Checa che dopo un venerdì nerissimo, dove aveva girato a quasi due secondi dai primi, oggi si è avvicinato molto: "rispetto allo scorso anno siamo andati più forte nonostante i 6 kg di più" ha detto il campione del mondo. "Qui le quattro cilindri vanno davvero forte e per noi sarà dura. L'importante è partire forte (Carlos partirà dalla seconda fila, ndr) e vedere cosa succederà".
Giulio Fabbri