Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Misano: Biaggi "Week end incredibile"

Ci sono stati due distinti Max Biaggi oggi a Misano, entrambi vincenti sulla pista adriatica, nella settima tappa del Mondiale SBK.

Dopo aver conquistato Gara1 battagliando a ogni curva con tutti i migliori piloti del mondiale SBK (partiva dalla decima posizione), Biaggi si è preso la soddisfazione di dominare Gara2 alla sua maniera, ovvero mettendo in mostra, sin dalle prime battute, un ritmo insostenibile per tutti i suoi avversari. Scattato ancora dalla terza fila Max stavolta ha compiuto parte del suo capolavoro già nel primo giro.

Quinto dopo poche curve ha portato la sua Aprilia RSV4 in terza posizione al termine della prima tornata. Saltato Rea nel secondo giro e poi il capofila Sykes nel terzo, Max ha letteralmente preso il largo con una serie di giri veloci che lo hanno portato ad accumulare oltre sette secondi di vantaggio. Al traguardo ha preceduto Rea e Haslam.

E’ stata una lunga, splendida cavalcata vittoriosa che ha suggellato una giornata importante per il cinque volte iridato e per l’Aprilia Racing Team.

Ora, a metà del campionato, Max rafforza il comando della classifica con 210,5 punti. Lo seguono Rea a 172 (- 38,5 punti) Sykes a 164,5 (- 46), Melandri a 155,5 (- 55) e Checa a 150,5 (- 60).

Al termine Max Biaggi non ha nascosto la sua soddisfazione: “E’ stato un weekend incredibile. Dopo la Superpole che mi ha costretto a partire dalla terza fila, sono riuscito a non perdere la concentrazione ed esprimermi al meglio in gara. Dopo le prove ho scelto non la gomma più veloce quanto a tempo sul giro ma quella che mi dava più fiducia. Ho comunque dovuto rischiare, perché qui le possibilità di sorpasso sono minime, ma alla fine ce l’ho fatta e lascio Misano con una doppietta incredibile. Grazie ai ragazzi del Team, che lavorano sempre alla grande, e dedico questa vittoria alla mia compagna Eleonora ed a mio figlio Leon, che per la prima volta è venuto in pista a vedermi”.