Max Biaggi e la sua Aprilia di nuovo davanti a tutti con la splendida vittoria in Gara1 a Misano Adriatico, dopo una bagarre incredibile. Sul podio con Biaggi anche Carlos Checa e Davide Giugliano con le Ducati del Team Althea.
Biaggi scattava dalla decima casella dopo le qualifiche di ieri, ma a scattare benissimo allo spegnersi dei semafori è stato Jonathan Rea, che ha beffato alla prima curva Tom Sykes, poi giunto quarto al traguardo.
Nelle prime battute le BMW sembravano poter puntare al podio, ma poco dopo metà gara sia le ufficiali che quelle "italiane" del team Goldbet, hanno ceduto di schianto, con addirittura Marco Melandri che era costretto al ritiro.
In Gara1 a Misano non sono mancati i momenti emozionanti, come il bel duello tutto romano tra Max Biaggi e Davide Giugliano, per la prima posizione. I due, dopo essersi studiati per qualche giro, hanno iniziato il confronto con Biaggi che ha passato Giugliano alla fine del rettilineo d'arrivo, mentre il giovane pilota della Ducati, nel tentativo di replicare al pilota Aprilia, lasciava la porta aperta al compagno di squadra Carlos Checa. Lo spagnolo è stato protagonista di una bella rimonta dalla 16a casella sulla griglia rimediata per l'incomprensione ai box con il suo team.
Giugliano sembra quello più in forma, al momento, dei talenti italiani della Superbike, peccato che anche Ayrton Badovini abbia dovuto lasciare il gruppo dei primi per qualche difficoltà probabilmente legata alla precoce usura delle gomme da parte della sua BMW.
Dopo questa vittoria, con 185,5 punti, Max Biaggi porta a 30 i punti di differenza su Tom Sykes, confermadosi ancora leader della classifica iridata.
Ecco l'ordine di arrivo di Gara1 a Misano Adriatico: