Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Gli inglesi della SBK in acque pericolose

L'evento di presentazione del GP d'Inghilterra della Superbike ha visto tre piloti - Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing Aprilia) e Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), con l'aggiunta del pilota del Mondiale Supersport Sam Lowes (Bogdanka PTR Honda) - affrontare una lezione di 'white water rafting' presso il National Water Sports Centre di Nottingham, situato a 30 km dal circuito inglese.

Leon Haslam è tra tutti i piloti britannici quello con il legame più stretto con Donington Park, essendo originario di Smalley, Derbyshire, e avendo aiutato in passato suo padre Ron nella scuola di guida tenutasi per diverso tempo proprio su questo tracciato.

"Correre a Donington Park è un'esperienza incredibile ma cavalcare le onde facendo rafting è qualcosa di completamente diverso. E' stata un'esperienza unica e mi ha permesso di togliermi di dosso un po' di pressione derivante dal fine settimana alle porte. Ho avuto un buon inizio di stagione e spero di continuare nello stesso modo questo fine settimana."

Quest'anno il Campionato Mondiale eni FIM Superbike celebra il suo venticinquesimo anniversario e fa il suo ritorno sulla pista dove tutto cominciò il 3 aprile del 1988. Anche quest'anno i fan potranno godere dello spettacolo della competizione sulla pista britannica, in un'edizione che si annuncia più combattuta che mai.