Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

National Trophy, Andreozzi e il team RR in pista ad Imola per Luca Salvadori

© instagram.com/alessandro_andreozzi21

Contrariamente a quanto scelto dal Team Pistard e da Filippo Rovelli, ad Imola il team RR e Alessandro Andreozzi, anche loro in lotta per il titolo (-44 punti di ritardo da Salvadori) saranno regolarmente al via del round di Imola ma a Cervesina, ultimo round della stagione farà in modo di non superare in classifica il compianto Salvadori.

SBK, Iannone: “Potrei correre ancora per un paio d’anni o ritirarmi a fine stagione”

Corre in onore di Luca Salvadori

Con un post sui propri profili social, il team RR che quest’anno schiera nel National Trophy Alessandro Andreozzi ha comunicato che, contrariamente alla decisione presa dai colleghi del team Pistard e Filippo Rovelli, saranno al via dell’ormai prossimo impegno del National Trophy SBK sul circuito di Imola. La volontà del team bolognese è quella di onorare fino in fondo l’impegno preso con sponsor e partner del National Trophy correndo ad Imola ed onorando correndo Luca Salvadori. Di seguito il comunicato stampa del team dove spiega che in caso di successo ad Imola, cosa molto probabile vista l’assenza di Filippo Rovelli e ovviamente del compianto Luca Salvadori, a Cervesina dove a metà ottobre si correrà l’ultima gara del National Trophy SBK faranno in modo di non prendere i punti necessari per superare in classifica Salvadori consegnandogli il titolo. Di seguito il comunicato stampa del team:

Sono stati giorni difficili per il nostro Sport dopo la terribile notizia della scomparsa di Luca Salvadori, siamo stati “sconvolti e frizzati”. Sconvolti per la perdita di un pilota fortissimo, nostro competitor ma soprattutto la perdita di un ragazzo solare e sorridente di 32 anni. Il nostro Sport è anche questo e Luca lo sapeva e lo soppesava. La scelta di partecipare sempre più freneticamente a quelle gare che io definisco “maledette”, evidentemente era per lui diventata una realtà sportiva indispensabile per il suo essere pilota. Rinnovo il cordoglio di tutto lo Staff RR a tutti i suoi cari ed al Team Broncos. Frizzati perché il Promoter del campionato doveva scegliere, nel rispetto della famiglia e della tragedia anche personale, come proseguire il cammino sportivo del National Trophy SBK. La decisione del Promoter Cesaretti è quella di correre e continuare il normale cammino sportivo del Trofeo. Noi di RR, appresa questa scelta sportiva, abbiamo deciso assieme al nostro pilota Andreozzi Alessandro, di partecipare alla gara di Imola cercando di dare, come sempre, il massimo possibil, proprio per onorare il Pilota Salvadori, sicuri che lui da lassù apprezzerà la nostra volontà di correre in suo nore. Essendo anche noi, assieme a Filippo Rovelli del Team Pistard matematicamente in lotta per il titolo di Campione del National Trophy SBK 2024, se alla gara di Imola dovessimo vincere, prepareremo l’ultima tappa di Cervesina in modo da non prendere i punti necessari per far si, che il titolo di Campione 2024 possa simbolicamente essere assegnato al compianto Luca Salvadori. Questo ci sembra la miglior strada per onorare Luca, perché noi siamo certi che lo avrebbe voluto per il nostro Sport ed il suo Lavoro nel Motorsport, lasciandogli comunque il titolo indiscusso di Campione National Trophy SBK 2024”.

SBK, Gardner: “Petrucci? Non ci siamo parlati, non capisco la penalità”