Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

EWC, Bol d’Or: Yamaha si avvicina ma in pole resta BMW

© GPAgency

La casa di Monaco festeggia con una doppia pole position nell’ultimo round del FIM EWC sul circuito francese di Le Castellet, nella classe EWC a primeggiare è la squadra ufficiale #37 BMW Motorrad World Endurance mentre in classe STK è la #9 di TECMAS MRP BMW RACING TEAM.

SBK: il round di Cremona ancora “in forse” per Razgatlioglu

Canepa ci prova ma non basta

Ci ha provato YART, acronimo di Yamaha Austria Racing Team, a strappare la pole position allo squadrone BMW che orfano di Sylvain Guintoli ha trovato in Hannes Soomer un valido sostituto. Per la squadra ufficiale BMW è il miglior tempo fatto segnare nel Q1 a valere con una media dei passaggi di Markus Reiterberger e del fresco campione tedesco SBK Ilya Mykhalchyk irraggiungibile per tutti gli altri equipaggio. YART con Canepa e Marvin Fritz ci provano nel Q2 ma non vanno meglio di un tempo combinato di 1’52”692, lontano oltre 6 decimi dal tempo della squadra BMW. Un po’ a sorpresa al terzo posto c’è una CBR1000RR-R ma non è la ufficiale di F.C.C. TSR Honda France ma la #333 di Honda Vitais Racing che precede per un solo decimo la Suzuki #12 di Yoshimura Sert Motul. Alle spalle della storica squadra franco-nipponica l’equipaggio ufficiale Honda e Kawasaki.

EWC, Bol d’Or: pole provvisoria per la BMW di Mikhalchyk, Reiterberger e Soomer

BMW padrona anche in classe STK

Il circuito di “Paul Ricard” si sta rivelando, almeno in qualifica, il terreno di casa della moto di Monaco che conferma la bontà della M1000RR anche in classe STK piazzando tre equipaggi davanti a tutti! La pole della classe Superstock è andata a TECMAS MRP BMW Racing Team precedendo la #713 di Hungarian Endurance Racing Team by Moto-Jungle e la #25 del Team Étoile. Buona prestazione degli equipaggi italiani con Abiobike by Nuova M2 Racing in quinta posizione e No Limits Motor Team in settima piazza.