Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV Imola, SSP: Ottaviani vince in Gara 1. Stirpe, festa rimandata

© GpAgency

Luca Ottaviani tiene aperto il titolo del CIV SSP. Dopo aver siglato la pole position – la seconda stagionale – nella Q2 del mattino, l’alfiere Extreme Racing Service ha trionfato in Gara 1 disputata dal Campionato Italiano Velocità a Imola, mentre il leader di campionato Davide Stirpe ha tagliato il traguardo in terza posizione.

CIV Imola, SBK: Zanetti "vincitore morale" in Gara 1, vince Delbianco

CIV SSP, Imola: Ottaviani vince in Gara 1, Stirpe a podio


Una prova d’autorità, quella di Otta-San, primo in classifica dal secondo all’ultimo giro riuscendo a rintuzzare i tentativi di Andrea Giombini, tornato sul podio dopo un digiuno lungo quattro mesi (da Gara 1 a Vallelunga, terminata in terza piazza). "Davide ha perso più punti di quanto mi aspettassi - il commento del vincitore di giornata - ma ero tranquillo alla vigilia, e lo sono anche adesso. Proverò a recuperare altro terreno domenica".

Medaglia di bronzo per Stirpe, che ha comandato il primo passaggio salvo poi arrendersi alla velocità di Ottaviani e Giombini. Il due volte titolato italiano resta primo in classifica, con 17 punti di vantaggio sul nativo di Urbino. "Come ogni volta in cui mi gioco il titolo, sto vivendo un weekend strano - la risposta del pilota schierato dal Garage 51 - è stata una gara difficile, in cui ho dato e ricevuto sportellate, ma sappiamo quando la Supersport NG sia sempre combattuta. Va bene così, ora penso alla seconda manche".

Quarta posizione per Stefano Valtulini, prima Yamaha all’arrivo, davanti ad Alessandro Sciarretta e Nicolò Castellini (autore anche del giro veloce). Sabato da dimenticare per Andrea Mantovani, caduto: il portacolori Mesaroli potrà rifarsi in Gara 2 domenica (ore 15.35).

CIV Imola, SSP: classifica Gara 1


GP Indonesia: Johann Zarco e LCR, sabato da incorniciare nella Sprint