Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

CIV SBK, incredibile al Mugello: vince Pirro, problemi per Delbianco

© GPAgency

Incredibile ma vero: dopo un round di Misano che aveva riaperto quasi del tutto i giochi per quel che riguarda la corsa al titolo nel CIV Superbike, in Gara 1 sul circuito del Mugello è arrivato colpo di scena che potrebbe rivelarsi decisivo. Mentre era in piena lotta per la vittoria, Alessandro Delbianco ha accusato uno sfortunato problema tecnico alla Yamaha R1 del DMR Racing che l'ha costretto a rientrare ai box, spianando la strada a Michele Pirro verso una vittoria che lo porta ora a ben 52 lunghezze di vantaggio in classifica.

SBK: Aegerter infortunato, salterà Magny-Cours

Pirro trionfa davanti a Bernardi e Russo


L'alfiere del team Barni Spark Racing è salito sul gradino più alto del podio per la settima volta in stagione, precedendo sotto la bandiera a scacchi il sammarinese Luca Bernardi con l'Aprilia RSV4 del team Revo-Nuova M2 e la seconda Yamaha R1 del DMR guidata da Riccardo Russo, in Top 3 per la prima volta quest'anno e in netta crescita negli ultimi appuntamenti.

Quarta piazza per il sempre costante Samuele Cavalieri, mentre la lotta per la Top 5 si è decisa soltanto con una spettacolare volata in cui Alberto Butti ed Alvaro Diaz sono transitato pari al millesimo sotto la bandiera a scacchi. Non distante anche Lorenzo Gabellini, miglior pilota BMW, con Luca Vitali, Kevin Manfredi e Gianluca Sconza a chiudere i dieci in una griglia purtroppo ricca di defezioni vista l'assenza per infortunio degli ancora convalescenti Jarno Ioverno e Roberto Mercandelli.

Moto3, qualifiche GP Aragon: Alonso piega tutti, Lunetta 6°