Gli sport elettrici si stanno via a via più espandendo e oltre alle più famose MotoE e FormulaE sta nascendo anche una nuova realtà. Si tratta di corse con gli e-scooter dove alla base troviamo l’innovazione tecnologica, e in Spagna e in Francia è già stato disputato un campionato nazionale, con cinque gare. Oltre ad esserci anche stata una prova mondiale vinta da Aymard Vernay.
L'impegno di Ambrosini e-racing
A EICMA Mario Ambrosini ci ha presentato la sua Ambrosini e-Racing, leader appunto in questo genere di competizioni. E ci ha raccontato: “In Ambrosini e-Racing, non ci concentriamo solo sulla vittoria delle gare, ma anche sul coltivare e coltivare il talento dei nostri piloti. Attraverso programmi di formazione personalizzati, coaching specializzato e opportunità di sviluppo professionale, ci impegniamo a favorire il successo dei nostri piloti sia nelle competizioni internazionali che nella loro crescita personale e professionale”.
Cosa offre l'azienda nel settore elettrico
L’innovazione è al centro di tutto il mondo Ambrosini e-racing che applica le metodologie delle competizioni motoristiche alle corse di scooter elettrici, esplorando costantemente nuove tecnologie e strategie per migliorare le prestazioni e l'esperienza del pilota. All’interno di questa azienda ci sono corsi di formazione sulla meccatronica, di ingegnere di pista, un corso sulla produzione di batterie e un programma di progettazione di eScooter. Un impegno a 360° in un mondo in via di sviluppo con grande potenziale.