Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

ARRC: Kunii secondo a Mandalika, in ricordo di Noguchi

Con la 8 Ore di Suzuka ormai in archivio, i piloti sono tornati in azione nei propri campionati di appartenenza. Tra questi c'è anche Yuki Kunii, giovane talento giapponese dai trascorsi nel Motomondiale, il quale è stato tra i protagonisti del sabato nel quarto round dell'Asia Road Racing Championship sul circuito di Mandalika.

Un tracciato dal significato particolare per il team SDG HARC-PRO Honda con cui gareggia il pilota del Sol Levante, visto che un anno fa, proprio qui se ne andava Haruki Noguchi in seguito ad un tragico incidente avvenuto in gara.  

IDM: infortunio alla spalla, niente Schleiz per Lorenzo Zanetti

Il ricordo di Kunii al parco chiuso


Kunii è partito nel migliore dei modi in Gara 1 dell'ASB1000 in sella alla Honda CBR1000RR-R, prendendo immediatamente la testa della corsa. Nelle battute finali è stato raggiunto e sorpassato da Andi Farid Izdihar (a sua volta ex-Motomondiale), ma una volta arrivato al parco chiuso per festeggiare la seconda piazza, Yuki ha mostrato una foto del compianto Noguchi dichiarando di voler dedicare a lui questo risultato. Un pensiero che allieta almeno in parte un weekend meno gioioso del solito per la massima serie asiatica.

MotoGP, ufficiale: Mir e Honda ancora insieme per i prossimi 2 anni