Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR Jerez: Sanchez si prende la pole davanti a Carrasco e Herrera

© GPAgency

Tra le due litiganti, la terza gode. In effetti, nella Superpole del mondiale femminile WorldWCR a Jerez de la Frontera è andata proprio così visto che a siglare il miglior riferimento cronometrico è stata Sara Sanchez. La spagnola del Team 511, ancora matematicamente in corsa seppur distante dalla leadership, ha centrato un 1'51.671 grazie a cui partirà davanti alle dirette rivali Ana Carrasco e Maria Herrera.

La portacolori del team Klint Forward Racing scatterà dalla terza casella anche a causa di un pizzico di sfortuna, avendo trovato traffico negli ultimi tentativi non riuscendo a migliorare il proprio tempo, e sarà chiamata ad una gara all'attacco per provare a tener testa alla connazionale del team Evan Bros nella corsa al titolo.

SBK: ecco le date dei test invernali tra Jerez, Aragon e Portimao

Ponziani apre la seconda fila


Protagonista di un'ottima Superpole anche la “nostra” Roberta Ponziani, la quale aprirà la seconda fila confermandosi per l'ennesima volta come la prima delle non-spagnole con la Yamaha R7 del team Motoxracing. In Top 5 anche Beatriz Neila Santos, poi Pakita Ruiz, Jessica Howden, Mallory Dobbs, la sorprendente wild card Chloe Jones (in arrivo dalla British Superteen, monomarca Kawasaki che si disputa nel contesto del BSB) e Tayla Relph a completare la Top 10 della prima manche, che scatterà domani alle 11:50.

Simone Corsi torna in Moto2: wild card a Valencia con il team Forward