Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR Estoril: Ana Carrasco beffa la Herrera e firma la Superpole

© GPAgency

Dopo una sessione di prove libere della mattina interlocutoria per via della pioggia, le ragazze del mondiale femminile WorldWCR sono scese in pista all'Estoril per una Superpole che ha visto le due grandi protagoniste della lotta al titolo, Ana Carrasco e Maria Herrera, darsi battaglia per la prima posizione in griglia. Ad avere la meglio è stata la portacolori del team Evan Bros con il crono di 1'51.706 grazie ad un ultimo settore davvero stellare, seguita a ruota dalla connazionale del Klint Forward Racing.

SSP, Puccetti "pesca" dalla Moto2: Alcoba nuova punta per il 2025

Neila in prima fila, Ponziani sesta


Seppur staccata di quasi due secondi, a completare una prima fila tutta spagnola è Beatriz Neila Santos, di un soffio più veloce rispetto a Sara Sanchez; quest'ultima dovrà però scontare un long lap penalty in Gara 1 per via dell'incidente con la Herrera avvenuto nello scorso round di Cremona e sarà quindi chiamata ad una corsa in salita.

La prima “delle altre” è l'australiana Tayla Relph, velocissima nella sessione bagnata di questa mattina, mentre a chiudere la seconda fila troviamo i colori italiani con Roberta Ponziani, la quale si è migliorata costantemente nel corso del turno di qualifica. Chiudono poi la Top 10 Astrid Madrigal, Pakita Ruiz, Mallory Dobbs e Jessica Howden, mentre la rientrante Isis Carreno ha concluso in sedicesima piazza.

SSP, Feel Racing prosegue senza Aruba: Oettl il prescelto per il post-Huertas

La classifica della Superpole