Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR, sospiro di sollievo: Mia Rusthen ha ripreso a camminare

© GPAgency

Sono passate ben dodici settimane, dal primo round del mondiale femminile WorldWCR andato in scena nel mese di giugno in concomitanza con il round romagnolo del mondiale Superbike. Un appuntamento fortemente segnato dal terribile incidente di Mia Rusthen, finita in coma dopo che si era temuto il peggio, la quale è stata trasferita in ospedale in Norvegia, dove è rimasta fino a pochi giorni fa.

Ora, come comunicato dalla famiglia di Mia attraverso i suoi canali social, la ragazza non è soltanto uscita dall'ospedale di Sunnaas, ma è anche tornata a camminare grazie al supporto della sorella maggiore. Immagini che fanno finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo un periodo ricco di paura ed incertezza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mia Rusthen #29 (@miarusthen)

Le parole della famiglia di Mia Rusthen


Ciao a tutti. Questa è Mia, a dodici settimane di distanza dall'incidente di Misano, dopo essere finalmente uscita dall'ospedale di Sunnaan”, ha spiegato la famiglia. “Cammina con le sue gambe, semplicemente con un piccolo aiuto da parte della sorella maggiore, e la situazione sta migliorando sotto ogni punto di vista. E' una vera campionessa, lavora duramente tra risate e lacrime senza mai arrendersi”.

Intelligente, forte, dolce, sensibile, testarda, divertente e meravigliosa come è sempre stata: Mia è tornata!”, prosegue il messaggio. “C'è ancora una lunghissima strada da percorrere e sta ancora combattendo la sua battaglia, ma tutti noi siamo dalla sua parte e la sosteniamo, proprio come stanno facendo tutti coloro che hanno pensato a lei in questo periodo. Significa davvero molto per noi”.

Dakar: Sandra Gomez si unisce al team Fantic Racing per l'edizione 2025