Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR, spettacolo a Donington: Carrasco trionfa nella bagarre di Gara 1

© GPAgency

Dopo aver firmato la pole, Ana Carrasco non ha deluso le aspettative e ha conquistato la vittoria in Gara 1 del mondiale femminile WorldWCR sul tracciato di Donington Park, al termine di una corsa ricca di sorpassi e con ben cinque pilote in piena lotta per le posizioni di vertice. La portacolori del team Evan Bros è riuscita ad avere la meglio grazie ad un ultimo giro pressoché perfetto, precedendo sotto la bandiera a scacchi Beatriz Neila Santos e Sara Sanchez, le quali sono riuscite a beffare Maria Herrera.

SBK, Toprak fa un altro sport a Donington: pole monstre, Bautista solo 11°

Top 5 per Roberta Ponziani


La vincitrice delle due gare di Misano si è quindi dovuta accontentare della quarta posizione davanti a Roberta Ponziani, unica non-spagnola in grado di tenere il passo delle quattro velocissime ragazze iberiche. La pilota del team Motoxracing ha tenuto per quasi tutta la corsa un ritmo da record, salvo poi perdere terreno nell'ultima tornata accontentandosi così di una quinta posizione che non dice la verità sul potenziale della campionessa italiana in carica, sicuramente protagonista anche domani in Gara 2.

Molto più staccato il resto del gruppo, con l'israeliana Ran Yochay brava a precedere Ornella Ongaro, Pakita Ruiz e Tayla Relph in un altro gruppetto in cui non è mancata la bagarre, mentre a completare la Top 10 (approfittando anche della caduta all'ultima curva dell'americana Mallory Dobbs per via di un contatto) è stata Chun Mei Liu. Dopo il movimentato round di Misano, una gara del genere era ciò che ci voleva per il WorldWCR, che ha regalato una prima manche davvero spettacolare sul circuito d'oltremanica.

SSP: Superpole da record per Huertas e la Ducati a Donington Park

La classifica di Gara 1