Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR, Donington: dominio assoluto di Ana Carrasco in Superpole

© GPAgency

Non c'è stata storia, nella Superpole del mondiale femminile WorldWCR sul circuito di Donington Park: dopo aver dominato le prove libere della mattina, Ana Carrasco si è confermata altamente competitiva anche in qualifica e, grazie ad un crono di 1'40.581, scatterà dalla prima casella sul tracciato britannico in sella alla Yamaha R7 del team Evan Bros.

La talentuosa ragazza spagnola dai trascorsi nel Motomondiale e in Supersport 300, dove si è laureata campionessa del mondo nel 2018 vincendo anche qui a Donington Park, aprirà uno schieramento la cui prima fila sarà interamente formata da pilote spagnole, visto che accanto a lei ci saranno la vincitrice delle due gare di Misano Maria Herrera e Sara Sanchez, rispettivamente seconda e terza.

EWC: Albert Arenas completa la lineup SERT per la 8 Ore di Suzuka

Seconda fila per la Ponziani, Neila quinta con caduta


Per quanto riguarda i colori italiani, Roberta Ponziani si è confermata la prima delle non-spagnole con il quarto miglior tempo. La portacolori del team Motoxracing, campionessa in carica del CIV Femminile, precede la quattro volte vincitrice dell'europeo Beatriz Neila Santos, quinta nonostante una caduta intorno a metà turno, e la sorprendente australiano Tayla Relph. Da segnalare anche la scivolata ad alta velocità della tedesca Lucy Michel, la quale è riuscita comunque a chiudere in Top 10 con l'ottavo tempo alle spalle di Pakita Ruiz e davanti all'israeliana Ran Yochay, con la francese Ornella Ongaro a chiudere le prime dieci posizioni.

Southern 100: Todd si conferma il "Solo Champion" sull'Isola di Man

La classifica della Superpole


Puccetti e Barni al lavoro per il 2025: stessa moto per uno, due piloti per l'altro