Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

New entry: Maria Herrera approda al WorldWCR con il team Forward

© Luca Gorini

Pur non figurando all'interno della entry list iniziale, e non avendo preso parte alle due giornate di test sul circuito di Cremona disputate un paio di settimane fa, nel nuovo mondiale femminile (il WorldWCR) si è aggiunta una nuova ragazza decisamente nota in ambito internazionale: Maria Herrera.

La spagnola, attualmente impegnata in MotoE con la Ducati V21L del Klint Forward Racing Team, sarà infatti al via della nuova serie iridata riservata alle donne che si disputerà nel contesto del mondiale Superbike a partire dal round di Misano del 14-16 giugno. L'annuncio è arrivato durante il Gran Premio d'Italia al Mugello, dove la compagine capitanata da Giovanni e Martina Cuzari ha confermato quello che, di fatto, sarà il loro quarto impegno a livello internazionale dopo Moto2, MotoE e FIM JuniorGP.

TT 2024, Michael come Joey: Dunlop vince in SSP e centra il 26° trionfo

Herrera pronta a “scrivere la storia”


Sono davvero molto felice di poter partecipare al primo campionato mondiale femminile correndo per la mia attuale squadra”, ha detto la ragazza dai trascorsi in Moto3 e nel mondiale SSP. “Hanno deciso di darmi questa bella possibilità e gliene sono grata. Cercherò di sdebitarmi nel migliore dei modi lottando per le prime posizioni ad ogni appuntamento, con l'obiettivo di scrivere un pezzo di storia del motociclismo insieme al team”.

MotoE Mugello: Zannoni e Casadei trionfano in Italia, spavento Tulovic