Non era mai successo nella storia della 250SX, mai nella costa est, come nella ovest, si erano contati 7 piloti vittoriosi in una sola stagione e Tom Vialle (KTM), già tabella rossa nel corso di questo strano 2025, è il 7° pilota ad aggiudicarsi una vittoria.
Serata difficile per Hammaker @Feld Motor Sports, Inc.
Hammaker gioca in casa e vuole il 3° successo
Il francese Campione in carica lo fa proprio nello stadio del padrone di casa e tabella rossa della serie, Seth Hammaker (Kawasaki), arrivato in Pensilvania da leader dopo il successo di East Rutherford di una settimana prima. Al termine delle prove combinate è RJ.Hampshire, Campione in carica della divisone Ovest, a far segnare il miglior tempo, davanti a Hammaker, Maximum Volhand (Yamaha) e a Vialle, con Austin Forkner (Triumph), 5°.
Il podio della 250, da sx: Thrasher, Vialle e Vohland @Feld Motor Sports, Inc.
Ultima fermata per Vialle in cerca del 1° successo stagionale
Hammaker alza subito la voce e si aggiudica il successo nella Heat 1, con Vialle solo 4°, mentre nella Heat 2 è Hampshire a vincere dopo l’hole-shot di Forkner che sembra poter vivere il miglior fine settimana dell’anno. Al via del Main Event è Nate Thrasher (Yamaha) a prendere il comando ma Vialle riesce a districarsi nel traffico, portandosi alle sue spalle. Intanto ad Hammaker succede di tutto, la tabella rossa evita per miracolo due cadute che gli costerebbero carissimo ma perde comunque pozioni e deve correre tutta la gara in rimonta.
Vialle festeggia dopo il traguardo col suo meccanico @Feld Motor Sports, Inc.
Vialle ribalta i pronostici e riapre il campionato della costa Est
A vincere dopo un bel duello è Vialle che ha la meglio su Thrasher e su Volhand, al primo podio in 250 in carriera, mentre Hampshire deve fare i conti con una brutta caduta che lo fa scendere al 4° posto, proprio davanti ad Hammaker, 5° al termine di una lunga rimonta. In campionato ora Vialle comanda con un solo punto di vantaggio su Hammaker e 3 su Hampshire, tutto si deciderà tra 15 giorni nella finale show-down con i ragazzi della costa ovest di Salt Lake City.