La SX250 Costa Est si apre con il 31° tempo in prova di Tom Vialle (KTM) che sembra in difficoltà già dalle prime battute della sesta prova della costa est. Il miglior tempo, per la prima volta in carriera lo fa segnare Mark Fineis (Kawasaki). Nella prima Heat è Maximus Vohland (Yamaha) a vincere, mentre nella seconda Vialle centra l’hole-shot e si aggiudica la gara senza problemi, candidandosi per il successo nel main.
Hymas nel fango di Foxborough @Feld Motor Sports, Inc.
Disastro Hampshire-Hammaker al via
Al via della gara finale della serata succede però di tutto, RJ.Hampshire (Husqvarna) subisce l’acqua-planning arrivando in curva 1 e trascina a terra con se altri piloti tra i quali l’altro pretendente al titolo, Seth Hammaker (Kawasaki). A partire in testa è Dayton Briggs (Yamaha) che non riesce però a sfruttare il vantaggio e cade nel corso dei 6 giri di gara, lasciando il primato a Chance Hymas (Honda) che gestisce senza grossi problemi. Alle sue spalle Vialle ne combina di tutti i colori e finisce la sua gara con la moto appoggiata alla torre di commento, ritrandosi mestamente.
Hymas festeggia la prima vittoria @Feld Motor Sports, Inc.
Colpi di scena e sorprese, il podio della 250SX è inedito
Hymas conduce la gara fino al traguardo, vincendo davanti a Culling Park (Honda) e a Gage Linville (KTM), al primo podio in carriera, mentre Hammaker chiude 9° in rimonta, davanti a Hampshire, 14°. In campionato ora ci sono due tabelle rosse, con Vialle e Hammaker appaiati a quota 99 punti, mentre Hampshire segue a sole 2 lunghezze e Hymas si porta al 4° posto a 8 dalle tabelle rosse della serie. Da segnalare il 4° posto nel Main di Justin Rodbel (Honda), alla prima qualifica del 2025.