Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

250SX: Hammaker fa centro a Indianapolis

© Feld Motor Sports, Inc.

Il primo dei tre Showdown stagionali che vedono i piloti delle due coste confrontarsi in una gara unica nel suo genere regala emozioni e permette di mettere a confronto i protagonisti delle due serie. A Indianapolis prevale la Est con 2 piloti sul podio e 3 nella top 5.

La partenza del Main Event della 250SX Showdown @KTM Media Library

Deegan subito velocissimo a Indy

Al termine delle prove cronometrate è Haiden Deegan (Yamaha) a fermar eil cronometro sul tempo più basso, precedendo di un nulla Seth Hammaker (Kawasaki) e la rivelazione del 2025 Cole Davies (Yamaha), 3°. Danger Boy conquista il successo anche nella Heat della costa Ovest, partendo in testa e chiudendo davanti a Davies e a Michael Mosiman (Yamaha), mentre nella Heat della costa Est è la tabella rossa Max Anstie (Yamaha) a terminare 1° davanti a RJ Hampshire (Husqvarna) e ad Hammaker, con Tom Vialle (KTM), 4°.

A Indy Vialle ha conquistato la tabella rossa @KTM Media Library

Assolo di Hammaker nel Main Event

Al via del Main Event Hammaker firma l’hole-shot e prende il comando, attorniato dalle due KTM di Vialle e Beaumer che partono davanti a Jo Shimoda (Honda), Davies e Deegan. Il neozelandese tocca la ruota posteriore della moto del giapponese con la sua anteriore e cade a terra, sfilato da Deegan, Hampshire e Anstie che non è scattato al meglio. Deegan attacca e passa Shimoda al secondo tentativo, con Beaumer che resta alle spalle dei due dopo un buon avvio.

Gara positiva per Forkner, 12° a Indianapolis @Triumph

Vialle conquista la tabella rossa della costa Est

Il pilota della KTM riesce ad avere la meglio su Shimoda che viene a sua volta attaccato da Hampshire in rimonta. Nel tentativo di recuperare Deegan finisce fuori pista in maniera innocua che però perde l’occasione di guadagnare posizioni, chiudendo 3° alle spalle di Hammaker 1° e Vialle 2°. Quarta piazza per Hampshire, seguito da Davies, Shimoda e Anstie, in serata no. Dopo 6 round, Deegan resta al comando della divisione Ovest, con 12 punti su Beaumer e 25 su Davies. Nella costa Est, al 4° appuntamento stagionale, Vialle prende il comando con 1 punto di vantaggio su Anstie, 11 su Hammaker e 12 su Hampshire.

Il podio di Indy, da sx: Deegan, Hammaker e Vialle @Feld Motor Sports, Inc.