Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Supercross: Indianapolis East/West Showdown

© Feld Motor Sports, Inc.

Dal 1992 al 2008 il Supercross di Indianapolis si è tenuto all’interno del RCA Dome 17 volte. Il Lucas Oil Stadium ha preso il testimone nel 2009, tenendolo fino a oggi, saltando solo il round del 2020.

La partenza della 450SX del 2024 @Feld Motor Sports, Inc.

Roczen insegue Webb in 450, in mezzo c'è Sexton

In 450 SX, Ken Roczen (Suzuki), alla sua prima vittoria a Daytona su 12 tentativi, ha l’occasione di continuare ad accorciare il gap dalla tabella rossa di Cooper Webb (Yamaha). Il tedesco che a Indianapolis ha già vinto 4 volte ed è secondo solo a una leggenda come Jeremy McGrath, centrò il successo 3 volte nel 2021, anno del Covid, e una nel 2023, data della sua ultima vittoria nello stato dell’Indiana che ospita gare di Supercross solo dal 1992. Nel 66% dei casi chi si aggiudica la gara di Indy vince poi il titolo, quindi occhio ai risultati di sabato notte!

I piloti della 450SX in azione nel Lucas Oil Stadium @Feld Motor Sports, Inc.

I 3 favoriti e gli outsider della 450SX

A contendere il successo al pilota della Suzuki ci saranno Webb che a Daytona ha allungato di 5 punti su Chase Sexton (KTM), autore di una notte da quasi incubo, salvata in extremis, terminando quinto dopo alcune disavventure in prova e in gara. Per il pilota della KTM non è decisamente un buon momento e se viole lottare per il titolo, sfruttando al meglio le assenze di Eli Tomac (Yamaha) e Jett Lawrence (Honda), deve iniziare a sbagliare meno. La battaglia per il podio dovrebbe essere ristretta a questi 3 piloti ma attenzione a Jason Anderson (Kawasaki), al vincitore del round di Tampa, Malcolm Stewart (Husqvarna) ad Aaron Plessinger (KTM) che a Daytona ha centrato il primo podio stagionale e al sempre veloce Justin Cooper (Yamaha)

La partenza della 250 Sx del 2024 @Feld Motor Sports, Inc.

A Indy primo Showdown SX250 della stagione 

In 250 per la prima volta i piloti delle due coste si misureranno in una unica gara e lo scontro tra i top rider della costa Ovest e della costa Est sarà senz’altro motivo di grande interesse. Da una parte Hayden Deegan (Yamaha) e la sua incredibile velocità e dall’altra Max Anstie (Yamaha), Tom Vialle (KTM) e RJ Hampshire (Husqvarna), fresco vincitore della gara in Florida. A questi si aggiungono Julien Beaumer (KTM), Cole Davies (Yamaha), Jo Shimoda (Honda) e Jordon Smith (Triumph), del campionato occidentale, Chance Hymas (Honda) e Seth Hammaker (Kawasaki) di quello orientale, per una grande serata di sport.

McAdoo (Kawasaki), vittorioso in 250 nel 2024 @Feld Motor Sports, Inc.