Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SX250: RJ Hampshire profeta in patria

© Feld Motor Sports, Inc.

RJ Hampshire (Husqvarna) che ha da poco perso il padre fa segnare il miglior tempo delle prove della 250 sullo speedway di Daytona Beach, terza prova del Supercross 250 Costa Est, precedendo Levi Kitchen (Kawasaki) e Seth Hammaker (Kawasaki), con Max Anstie (Yamaha) 4° davanti al vincitore del 2024 Tom Vialle (KTM). Il pilota della KTM vince la Heat 1 imponendosi davanti al britannico, mentre Hampshire fa sua la seconda Heat davanti ad Hammaker. 

Hammaker 3° a Daytona @Feld Motor Sports, Inc.

Anstie e Vialle scontro al via

Al via del Main Event Vialle parte in testa e si tocca con Anstie che arriva dall’esterno, nello scontro è il britannico ad avere la peggio, finendo a terra, ripartendo ultimo. Alle spalle del francese avanza Hampshire che all’uscita della sezione di sabbia, lo affianca e passa in testa. Alle loro spalle Kitchen duella con Chance Hymas (Honda) per il terzo posto e nel tentativo finisce rovinosamente a terra. L’incidente costringe gli organizzatori a esporre la bandiera rossa, fermando la gara. 

Vialle e Hampshire duellano a Daytona @Feld Motor Sports, Inc.

Terza ripartenza dell'anno in 250

Alla ripartenza Vialle cerca di sopravanzare Hampshire che non si fa sorprendere, chi beneficia del restart è però Anstie, 11° prima dello stop che annullato lo svantaggio, recupera posizioni velocemente. Davanti Hampshire tiene il ritmo e Hammaker ha la meglio su Hymas per il terzo posto. Sul traguardo il pilota della Husqvarna vince precedendo Vialle e Hammaker, con Anstie 6° che salva la tabella rossa, con 6 lunghezze di vantaggio su Vialle. Hymas è 3° con 7 punti meno di Vialle e con Hampshire a 1 punto.

Il podio della 250 di Daytona, da sx: Vialle, Hampshire e Hammaker @Feld Motor Sports, Inc.