Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

250SX West Coast: Deegan domina ad Arlington

© Feld Motor Sports, Inc.

Il secondo successo stagionale nella 250 costa ovest di Haiden Deegan (Yamaha) arriva al termine di una serata in pieno stile Dangerboy, con il protagonista della 250 2024 che conquista il successo assoluto grazie a due vittorie nelle prime due heat disputate in Texas e regala alla Yamaha la tabella rossa della 250, come fa Webb in 450.

Cole Davies taglia il traguardo primo in gara 3 @Feld Motor Sports, Inc.

Cole Davies, stella nascente della 250, il più velcoe

Secondo al termine della prove cronometrate combinate, alle spalle del sempre più sorprendente compagno di squadra Cole Davies, Deegan fa meglio di pochi millesimi di Julien Beaumer (KTM), tabella rossa della serie e di Jordan Smith (Triumph), con Jo Shimoda (Honda) con la sua CRF vestita nella speciale livrea nera. La prima manche si apre con Shimoda in testa ma è Smith a prendere il comando con forza, salvo buttare la vittoria nel finale, cadendo nelle whoops, chiudendo anzitempo la sua serata. Deegan si impone dopo essere caduto nella sabbia nelle prime battute e aver recuperato come un forsennato, tagliando il traguardo davanti a Coty Schock (Yamaha) e Michael Mosiman (Yamaha), con Beaumer 6°, rallentato dai postumi di una caduta nelle prove nella quale si sloga una spalla. 

Mosiman festeggia il 3° posto di Arlington @Feld Motor Sports, Inc.

1-2 di Deegan nelle prime due manche e il successo è assicurato

Hole-shot di Mosiman in avvio di gara due, il pilota della Yamaha deve però cedere alla superiorità di Deegan che ancora una volta recupera dal fondo dello schieramento dopo un avvio di gara difficile, con Garret Marchbanks (Kawasaki), 3° e Beaumer solo 8°, mentre Davies cade alla prima curva e chiude a un giro da Deegan. La terza e ultima frazione vede Schock scattare meglio di tutti, partendo davanti a Beaumer e Davies, con Deegan piuttosto attardato. Il neozelandese ingaggia e vince un duello con Beaumer e passa Schock prendendo il comando. La tabella rossa della KTM si porta al 2° posto, seguito da Deegan che si libera a sua volta di Schock. Sul traguardo Davies precede Deegan, Shimoda e Beaumer. 

Coty Schock "innaffia" il suo meccanico @Feld Motor Sports, Inc.

Male Beaumer che perde il rosso come Sexton

Dangerboy vince con un grande margine su Schock (4 punti a 12), con Mosiman terzo davanti a Shimoda e Marchbanks e Beaumer solo 6° davanti a Davies che paga cara la caduta di gara due. Dopo 5 round di costa ovest, Deegan prende il comando in campionato con 6 lunghezze su Beaumer che perde la tabella rossa e 22 su Davies. Sabato il Supercross si sposterà a Daytona Beach per un grande classico e tornerà in scena la 250 costa est.

Il podio di Arlington: da sx: Schock, Deegan e Mosiman @Feld Motor Sports, Inc.