L’attesa era tutta per lui e Haiden Deegan (Yamaha), diciannovenne californiano non ha deluso, conquistando il primo successo in carriera sulla Costa Ovest nella notte di Anaheim 2 e lui non si fa pregare e lotta con unghie e denti per conquistare il successo, mettendo alle corde il suo avversario per il titolo.
Il sorpasso aggressivo di Deegan che è costato la caduta a Beaumer nella Heat 2 @Feld Motor Sports, Inc.
Beaumer il più veloce ma nella Heat Deegan provoca
Al termine delle prove è proprio la tabella rossa della serie, Julien Beumer (KTM) a far segnare il miglior crono, precedendo Jordon Smith (Triumph) e Deegan che si aggiudica la Heat 2 buttendo fuori Beaumer che chiude al 5° posto. Nella Heat 1 successo per Coty Schock (Yamaha) che fa meglio di Cole Davies (Yamaha) e di Smith. Al via del Main Event Deegan firma l’hotel shot, con Beaumer che si porta velocemente al secondo posto e cerca di restituire il “favore” al suo rivale, senza però riuscirci. Danger Boy mette il turbo e allunga su tutti, lasciando il rivale gestire il vantaggio su Smith che nel finale si fa insidioso, cadendo malamente nel tentativo di conquistare il secondo posto.
Beaumer sta dando prova di grande maturità @Feld Motor Sports, Inc.
Prima vittoria per Deggan in West Coast
Sul traguardo Deegan è primo per la quarta volta in carriera in Supercross, la prima nella Costa Ovest e precede Beaumer al terzo podio consecutivo, con Cole Davies (Yamaha), terzo davanti a Smith, Schock e Shimoda, per un podio composto tutto da minorenni. In campionato Beaumer conserva la tabella rossa con 7 punti di vantaggio su Deegan, 9 su Smith e 13 su Shimoda. Prossimo appuntamento con il Sueprcross tra una settimana a Glendale, in Arizona.
Il podio della 250 SX West, da sx; Beaumer, Deegan, Davies @Feld Motor Sports, Inc.