Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SMX: Gran Finale a Las Vegas

© Align Media

La notte di Las Vegas chiuderà ufficialmente la galoppata lunga 31 round che ha portato i piloti del Supercross da Anaheim 1 il 6 gennaio, fino alla terza gara del SMX nel Nevada, passando attraverso gli 11 round del Pro Motocross che si è tenuto da maggio ad agosto. La gara che si terrà sulla pista allestita sullo Strip assegnerà i titoli in entrambe le classi. 

Jett Lawrence, Campione in Cairca, si trova a 9 punti dal fratello @Align Media

450SMX, lotta a 3 per Hunter, Sexton e Jett

In 450 SMX Hunter Lawrence (Honda) arriva con la tabella rossa conquistata in Texas una settimana fa, vincendo la prima gara in 450. La ventiduesima vittoria in carriera dell’australiano gli ha consentito di soffiare la leadership a Chase Sexton (KTM) che a Fort Worth ha ottenuto il 90° podio da quando corre come professionista. Il Campione del Pro Motocross 2024 è a un solo punto da Hunter Lawrence che con i tripli punti assegnati a Las Vegas è praticamente un ritardo nullo. Terzo a 9 lunghezze dal fratello, a Jett Lawrence (Honda), così come ai suoi avversari, basterà la vittoria di Las Vegas per diventare Campione della SMX450. A oggi tutti e 5 i round disputati dal 2023 del SMX sono stati vinti da piloti Honda. Eli Tomac (Yamaha) è ancora matematicamente in corsa per il titolo ma con 21 punti di svantaggio, avrebbe bisogno che tutti e tre i piloti davanti a lui facessero male nella finale, con nessuno dei tre al seonod posto e ne Hunter ne Chase al terzo.

Deegan ha già vinto entrambi i Playoff @Align Media

250SMX, Deegan a un soffio dal secondo titolo

Nella 250SMX Haiden Deegan (Yamaha) che per ora ha vinto i primi due Playoff del SuperMotocross ha un vantaggio di 19 punti su Tom Vialle (KTM) e la sua vittoria finale pare scontata, a meno che un problema serio non lo affligga in gara e che il francese non si aggiudichi la gara. Deegan vanta un record personale di 28 podi in 48 partenze in carriera (58%). Se Vialle vincesse la finale, Deegan dovrebbe arrivare quarto o peggio in classifica generale affinché il due volte Campione del Mondo della MX2 possa soffiare la corona al rivale. Al terzo posto Levi Kitchen (Kawasaki) si trova a 22 punti da Deegan, mentre Jo Shimoda (Honda) è quarto a 24; ad entrambi servirebbe una vittoria e di un quinto o peggio della tabella rossa per avere speranze di titolo. 

A Vialle, secondo in calssifica, servirebbe un miracolo per vincere @Align Media