Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Rally Raid, niente Husqvarna e GASGAS: Benavides e Sanders con KTM

© KTM Factory Racing

A partire dal 6 ottobre, in Marocco si svolgerà l'omonimo Rally Raid, ultima tappa del mondiale 2024. Un round che sarà fondamentale per i marchi Hero e HRC per quel che riguarda la lotta al titolo visto che Ross Branch, Ricky Brabec e Adrien Van Beveren arriveranno racchiusi in una manciata di punti, ma che sarà particolarmente importante anche per KTM e per l'intera Pierer Mobility viste le grandi novità in arrivo anche e soprattutto in ottica 2025.

BSB: Ryde protagonista a Donington, Colombi torna leader in Sportbike

Benavides e Sanders salutano Husqvarna e GASGAS


A difendere i colori del team ufficiale Red Bull KTM Factory Racing in Marocco sarà una line up rinnovata, con l'argentino Luciano Benavides e l'australiano Daniel Sanders. Una coppia inedita visto che fino allo scorso appuntamento correvano rispettivamente con il marchio Husqvarna e quello GASGAS, ma proprio come accadrà nel Motomondiale, anche nei Rally Raid resterà soltanto KTM, almeno per quanto riguarda le compagini supportate in maniera ufficiale nella classe regina RallyGP.

Di fatto, per entrambi si tratterà “solo” di un cambio di colori in quanto la moto sarà la medesima utlizzata anche negli altri Rally Raid della stagione e, senza alcuna ambizione particolare nella classifica di campionato, entrambi punteranno senza dubbio al risultato massimo nella corsa nordafricana. Il tutto, in attesa che anche Kevin Benavides (ancora alle prese con il recupero dal terribile infortunio di qualche mese fa) si unisca alla squadra per completare un trio di altissimo livello per l'assalto alla Dakar 2025.

SSP300, sospiro di sollievo: come sta Hendra dopo l'incidente di Aragon