Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Cerutti e Aprilia Tuareg 660 vincitori del Campionato Italiano Motorally

© Aprilia Racing

E' dominio assoluto firmato Aprilia Tuareg Racing in Sardegna. L'ultima tappa stagionale del Campionato Italiano Motorally è contraddistinta dal Marchio di Noale, che con Jacopo Cerutti si è aggiudicato la categoria G-1000 e assieme a Claudio Spano la classe FX. Le qualità dei piloti, la bontà della Tuareg 660 e la capacità del team dei fratelli Guareschi sono state premiate.

Cerutti, testa all'Africa Eco Race da vincere (ancora)

Deja vu migliorativo per Jacopo e Aprilia, duo che ha bissato quanto fatto nel 2023 nel Campionato Italiano Motorally, nell'imposizione condivisa quest'anno di 5 vittorie e 8 podi, nella chiusura dei conti sigillata sabato scorso. Nella tappa di Rapino si è registato il successo storico di un propulsore bicilindrico, appunto montato sulla Tuareg 660.

Da notare anche la conquista da parte di Cerutti del Campionato Italiano Raid TT, sempre assieme ad Aprilia Racing e il team Guareschi, trio-compagine che sta già preparando l'Africa Eco Race programmato a dicembre, in cui ripetere l'impresa realizzato lo scorso anno.

Spanu & Montanari protagonisti a Olbia

Quanto soddisfacente sia da descrivere per Aprilia il weekend sardo di Olbia lo conferma il risultato ottenuto da Claudio Spanu, corridore che ha nell'Isola il terreno di casa, vincitore al debutto con la Tuareg 660, Battento tutti nelle due gare, suo è la classe FX, categoria dedicata alle moto rally raid.

Stagione solida anche per Francesco Montanari che, impegnato nella G-1000, ha concluso l’ultima tappa di Olbia con un quinto e un sesto posto. Una nota va dedicata all’ottima collaborazione con Metzeler che è stata fondamentale per la conquista del secondo titolo italiano nella classe G-1000 da parte di Jacopo Cerutti. La rinnovata gamma Metzeler Karoo è stata sviluppata specificamente per le moto bicilindriche e monocilindriche in modo da offrire le migliori prestazioni sia nel Motorally sia per le maratone africane.