Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Rally Raid, doccia fredda per GASGAS: Sunderland annuncia il ritiro

© GASGAS

Come un fulmine a ciel sereno, in casa GASGAS e Pierer Mobility è arrivata una notizia in grado di stravolgere gli equilibri dell'intero mondo dei Rally Raid: Sam Sunderland ha infatti annunciato il ritiro dalle corse con effetto immediato, ponendo così fine ad una trionfale carriera nel panorama off-road, in cui è stato per tanti anni tra gli assoluti protagonisti come portacolori dei marchi KTM e GASGAS.

Il centauro britannico ha vissuto un ultimo biennio decisamente complicato e ricco di ritiri ed infortuni, ma ha anche conquistato grandissimi risultati, tra i quali spiccano certamente i due trionfi alla Dakar ottenuti in Sud America nel 2017 e in Arabia Saudita nel 2022, ma anche gli altri due podi nelle edizioni 2019 e 2021 (terzo in entrambe le occasioni) ed il titolo mondiale ottenuto sempre nel 2022. Il classe '89 resterà comunque all'interno della squadra svolgendo il ruolo di collaudatore, dando al contempo supporto ai piloti titolari.

CIV, il team Barni porta in Italia Kayla Yaakov: sarà wild card al Mugello

Sunderland: “Ho vissuto una carriera da sogno”


Con immensa gratitudine ed umiltà, ma anche con un pizzico di tristezza, annuncio ufficialmente il mio ritiro dalle corse senza alcun rimpianto, dopo aver vissuto una carriera che pensavo di poter soltanto sognare”, ha detto Sam. “Dalle due vittorie della Dakar ai titoli mondiali, la mia è stata davvero un'avventura straordinaria e non posso far altro che ringraziare tutti colori che l'hanno resa possibile e che mi sono stati vicini durante questi anni. Adesso resterò comunque parte integrante della squadra e spero che il mio supporto possa portarli ad ulteriori successi in futuro”.

CIV, wild card mondiali e spettacolo notturno: show assicurato a Misano