Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Baja Aragòn: vince Schareina, Cerutti e l'Aprilia al top tra le bicilindriche

© FIM Baja e Cross Country

Complice un calendario del mondiale Rally Raid ricchissimo di lunghe pause, per il prossimo appuntamento della serie iridata occorre attendere fino al mese di ottobre, quando si svolgerà il Rally del Marocco. Il round conclusivo della stagione sarà di fondamentale importanza per il team ufficiale HRC, in piena lotta sia per il titolo piloti che quello riservato alle Case, ma nel frattempo uno dei loro piloti di punta, Tosha Schareina, ha portato la Honda CRF450 Rally al top nella propria gara di casa, ovvero la Baja Aragòn.

E' vero, è stato un evento più breve e decisamente meno impegnativo rispetto ad un vero e proprio rally da migliaia di chilometri e svariate giornate di gara, ma il pilota spagnolo l'ha utilizzato per prepararsi nel migliore dei modi al prossimo round iridato andando a vincere la classifica assoluta davanti a Edgar Canet su KTM e a Lorenzo Santolino, altro grande protagonista dei Raid (e in particolare della Dakar) con il team ufficiale Sherco. Da segnalare anche l'ottima quarta posizione della Kove con Neels Theric, così come la vittoria della classifica femminile da parte di Sara Garcia, anche se il risultato più importante per i colori italiani è stato chiaramente quello centrato dai piloti Aprilia.

ESBK: dominio dei piloti Honda Laglisse nel round di Barcellona

Doppietta di classe per le Tuareg 660


In sella alle Aprilia Tuareg 660 Rally, Jacopo Cerutti (ospite anche del Motosprint Cafè Podcast, qui la puntata completa) e Francesco Montanari hanno centrato una fantastica doppietta nella categoria “Trail + 600cc”, ovvero la classe riservata alle moto di maggior cubatura e con più cilindri. In particolare, Cerutti ha chiuso con un tempo totale di gara che gli ha permesso anche di concludere in Top 10 nella classifica assoluta. A conferma di come sia lui che la moto della Casa di Noale siano già pronte per la difesa del titolo all'Africa Eco Race del 2025.

Road Races: trionfo da record per Todd nella "Race of Legends" di Armoy