Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP di Svezia: prove libere a Herlings

© L.Resta

Inizia all’attacco il Gran Premio di Svezia di Jeffrey Herlings (KTM); l’olandese ha fatto segnare il miglior tempo al termine della sessione di prove libere del sabato mattina, soffiando il primato a Tim Gajser (Honda), nell’ultimo giro prima della bandiera a scacchi.

Il podio del precedente Gran Premio delle Fiandre a Lommel, da sx: Prado, Herlings e Febvre

Gajser a un secondo, Prado si nasconde

Lo sloveno ha chiuso al secondo posto a un secondo dal rivale per la lotta al titolo, precedendo Glenn Coldenhoff (Fantic) e Romain Febvre (Kawasaki), vincitore a Uddevalla nel 2015, con Calvin Vlaanderen (Yamaha), quinto. Undicesima posizione per Jorge Prado (GASGAS) che ha iniziato evidentemente in sordina su una pista ancora piuttosto bagnata, mentre il migliore degli italiani è risultato Mattia Guadagnini (Husqvarna), 15°, con Alberto Forato (Honda), 18°, Andrea Bonacorsi (Yamaha), 22° e Ivo Monticelli (Beta), 27°.

La top 20 delle prove libere del GP di Svezia classe MXGP

Lucas Coenen tenta un altro affondo in MX2

In MX2 miglior prestazione per Lucas Coenen (Husqvarna) che fa meglio del danese Mikkel Haarup con la Triumph. Simon Langenfelder (GASGAS) ha chiuso al terzo posto precedendo la tabella rossa della serie, Kay de Wolf (Husqvarna), a sua volta più veloce di Sacha Coenen (KTM). Ottavo tempo per Ferruccio Zanchi (Honda), il migliore dei nostri, con il Campione del Mondo in carica Andrea Adamo (KTM)10° e Federico Tuani (KTM), 19°. In EMX250 Valerio Lata (GASGAS), è risultato il più veloce di tutti, mentre Simone Mancini (Fantic), ha fatto meglio di tutti nel suo gruppo in EMX125, con Francesco Bellei (KTM), terzo.

La top 20 delle prove libere del GP di Svezia classe MX2