Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP: cambio di colore per il team De Carli

© KTM Media Library R.Archer

Dal 2025 aumenta l’impegno di KTM nel Campionato del Mondo FIM di Motocross, il marchio austriaco reincorporerà infatti il team De Carli per tornare all'assetto precedente al passaggio a GASGAS del team romano. 

Antonio Cairoli con la tabella di numero 1 conquistata con De Carli nel 2010 @R.Archer

KTM e De Carli, la storia del Motocross moderno

Non è ancora stato comunicato quali saranno i piloti schierati nelle due classi MXGP e MX2 e quante moto saranno al via di entrambe le categorie ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing opererà dalle due basi poste in Austria e in Italia con i due team manager; Harry Norton e Davide De Carli resteranno infatti al comando delle rispettive strutture, puntando ai titoli di entrambe le classi. Il team De Carli è entrato a far parte della famiglia KTM nel 2010, vincendo il primo dei nove titoli vinti con il gruppo Pierer Mobility (8 con KTM e 1 con GASGAS) vincendo il primo titolo della MXGP con la KTM 350 SX-F guidata da Antonio Cairoli.

Antonio Cairoli con la tabella di Campione conquistata con De Carli nel 2017 @R.Archer

Ritorno al passato vincente del De Carli e KTM

Davide De Carli, Team Manager:Per noi è come un ritorno al futuro! È bello tornare in KTM e riunire di nuovo due strutture forti. Non abbiamo mai smesso di spingere per le vittorie e i podi ai massimi livelli dello sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una linea che siamo entusiasti e motivati ??a seguire. Vogliamo consegnare altri titoli a KTM. Pit Beirer, KTM Motorsports Director: "È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff nei colori arancioni. Il loro record come team è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per lo sport. Riportare De Carli nei colori Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte in MXGP.” 

Prado a Imola premiato per la conquista del primo titolo MX2 con De Carli e KTM @R.Archer