Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP Lombok: la parola ai piloti

© KTM Media Library R.Archer

Sia Jeffrey Herlings (KTM) che Lucas Coenen (Husqvarna) ricorderanno con piacere il Gran Premio di Lombok, visto che entrambi hanno conquistato i 60 punti in palio tra qualifica e GP, cosa che gli ha permesso di portarsi rispettivamente a -49 e - 51 punti dalla vetta. Il primo ha consolidato il suo secondo posto, il secondo si è portato a sole 17 lunghezze da Jorge Prado (GASGAS), in difficoltà nella seconda tappa indonesiana e nuovamente a 34 punti da Gajser.

Gajser e Seewer davanti a tutti in partenza @R.Archer

Le voci della MXGP

Jeffrey Herlings (KTM):Sono molto felice. La KTM ha continuato ad essere molto forte, devo ringraziare i ragazzi sia all'intero del team Red Bull KTM; Pit, Roberts e il gruppo a casa. 1-1-1 per la prima volta quest’anno, quindi sono molto contento. Tim stava spingendo oggi. Questo è un buon modo per tornare in Europa e sento che stiamo migliorando sempre di più.

Tim Gajser (Honda):Mi sono sentito molto più a mio agio questo fine settimana e penso che questo si sia visto nella mia guida. Ottenere tre Holeshot è un grande risultato per me e per la squadra e devo ringraziarli per tutto il lavoro che fanno. Sono molto felice di tornare in Europa con la tabella rossa e di essere in forma, in salute e con la sensazione di stare ancora guidando bene. Ora abbiamo Loket, che non è la mia pista migliore, ma ricevo sempre molto supporto e sono entusiasta di vedere tutti i miei fan sloveni. Inoltre, un grande ringraziamento all'ospitalità mostrata da tutti i fan e sostenitori indonesiani che aggiungono davvero tanto a questa gara e spero di rivedervi tutti l'anno prossimo.

Calvin Vlaanderen (Yamaha):La settimana scorsa sono finalmente tornato sul podio dopo due anni. E ora aggiungo subito un altro podio. Molto bello ovviamente. È stato un fine settimana molto concreto per me. Mi sentivo davvero forte nella prima manche. Ho potuto facilmente seguire Prado e addirittura superarlo nella parte finale della gara. È stata una spinta per la mia fiducia che era già buona dopo che nella seconda manche avevo fatto un primo giro molto forte. Poi ho provato a raggiungere i primi ma questi due ragazzi erano un po' troppo veloci. Per fortuna avevo già un bel distacco e sono riuscito ad assicurarmi il terzo posto. Ancora una volta un ottimo fine settimana!” 

Jorge Prado (GASGAS): "Il secondo round qui a Lombok è finito: è stato un fine settimana difficile per me. Non avevo il miglior feeling fin dall'inizio del fine settimana. P6 nelle prove e poi P4 al cancello. Domenica ho fatto alcuni sorpassi veloci, ma sentivo che le mie partenze avrebbero potuto essere migliori, non avevo abbastanza ritmo per correre con i ragazzi davanti e stavo perdendo molte energie in entrambe le manche, ma ho dato il 100% e ora non vedo l'ora che arrivi Loket!

Dopo il successo del primo round indonesiano, Prado ha chiusoal 4° posto il secondo @JP.Acevedo

Parola ai protagonisti della MX2 di Lombok

Lucas Coenen (Husqvarna):La seconda manche è stata molto più facile della prima. Ha fatto davvero molto caldo, e mi sembra di aver capito che abbiamo sofferto tutti. Nella pausa tra le due manche ho cercato di rinfrescarmi, e in Gara 2 ho cercato di correre la mia gara, spingendo dove serviva ma controllando il ritmo. Sono contento del risultato e punto a continuare su questi livelli!

Mikkel Haarup (Triumph):Questo è il secondo round in Indonesia ed è fantastico tornare sul podio! Ho lottato duramente per ogni posizione in entrambe le manche per arrivare 4-3 e al terzo posto assoluto, quindi sì, è stato un viaggio fantastico per me e per la squadra. Il team ha fatto un lavoro straordinario con le moto e tutto è andato alla perfezione, quindi voglio ringraziare enormemente tutti i soggetti coinvolti e ora non vediamo l’ora di tornare a casa prima del prossimo GP.

Simon Längenfelder (GASGAS): "Le condizioni sono state molto difficili e sono felice di aver ottenuto questo risultato. Stavo dando il massimo per tenere Kay dietro di me nell'ultima manche. Ad essere sincero, la mia energia era appena finita alla fine della gara i miei meccanici hanno scritto 'podio se finisci', quindi ci sono riuscito e sono molto contento anche degli holeshot: è un ottimo modo per finire qui in Indonesia!"

In Indonesia Mikkel Haarup è tornato sul podio @R.Archer

La tabella rossa e il Campione del Mondo

Kay de Wolf (Husqvarna):Giornata difficile, non trovavo il mio ritmo in pista oggi. Ho commesso qualche errore, e posso dire che è solo colpa mia. Ma se guardiamo al complesso delle gare qui in Indonesia, alla fine mi ritrovo con un punto di margine in più in campionato, per cui guardiamo alle cose positive. Ho sempre la tabella rossa e non vedo l’ora di correre a Loket; mi allenerò sodo in vista della gara!

Andrea Adamo (KTM):Abbiamo avuto degli alti e bassi questo fine settimana. Ero abbastanza veloce nella prima manche ma sono caduto e il mio ritmo non era dei migliori. Nella seconda gara sono stato veloce fin dall'inizio, ma sono stato un po' aggressivo con il mio compagno di squadra. Avrei dovuto aspettare. Penso che sia stato un incidente di gara e da lì ho rilanciato per tornare in seconda posizione. Sono felice di finire il fine settimana così, ma dobbiamo essere un po’ più costanti e non commettere quegli errori che oggi ci hanno penalizzato. Due settimane e poi a Loket.

Andrea Adamo in azione in Indonesia @R.Archer