Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MXGP di Francia: Seewer in pole

© L.Resta

Dopo un avvio di campionato sottotono il pilota della Kawasaki sulla pista di St.Jean d’Angely, sede del settimo Gran Premio della stagione 2024 di MXGP, sembra aver trovato un buon feeling con la sua nuova moto.

La top 20 delle prove cronometrate della MX2

Febvre infortunato nelle libere

Con il tempo di 1’45”103 lo svizzero, dopo aver fatto segnare il miglior crono nelle prove libere del mattino, conquista la pole position per la gara di qualifica del Gran Premio di Francia precedendo di tre decimi e mezzo Jeffrey Herlings (KTM), secondo davanti alla tabella rossa Jorge Prado (GASGAS). Quarta piazza per Clavin Vlaanderen (Yamaha) che conferma il suo buon momento facendo meglio di Tim Gajser (Honda). 12° il primo italiano con Andrea Bonacorsi (Yamaha), davanti a Mattia Guadagnini (Husqvarna), 13°. 17° e in difficoltà Romain Febvre (Kawasaki) che si è infortunato al pollice destro nel corso delle libere e che potrebbe rinunciare alla gara di qualifica, con Emilio Scuteri (Honda), Ivo Monticelli (Beta) e Giuseppe Tropepe, rispettivamente 20°, 21° 2 22°.

Gran Premio di casa da incubo per Benistant, out già nelle cronometrate

Benistant out nel GP di casa, EVerts in pole in XM2

In MX2 è il pilota più in forma di questo moento della stagione, Liam Everts (KTM) a far segnare il miglior tempo della classe cadetta. Il belga precede il compagno di squadra Sacha Coenen di più di un secondo, con Simon Langenfelder (GASGAS), terzo. Sesto tempo per il leader della classe, Kay De Wolf (Husqvarna) che precede Andrea Adamo (KTM) di 95 millesimi. Nona posizione per Ferruccio Zanchi (Honda), mentre Federico Tuani (KTM) e Morgan Bennati (Kawasaki) chiudono al ventiseiesimo e al ventottesimo posto. Out Thibault Benistant (Yamaha) che nel corso del secondo giro delle cronometrate è entrato in collisione con Tom Guyon (GASGAS), riportando un trauma cranico e venendo trasportato presso il vicino ospedale in ambulanza.

La top 20 delle prove cronometrate della MX2